Flyover, turista in un click!

flyover-hitech-sportPiccola premessa: Flyover è una parte integrante delle mappe su dispositivi Apple (iPhone, iPad, Mac). Quindi niente Android.

Flyover è una funzione delle mappe di Apple che offre all’utente la possibilità di visitare “dall’alto” le città più famose e conosciute al mondo. In poche parole è come girarci sopra con un elicottero e una guida turistica a bordo 😉

Basta aprire la normale applicazione Mappe e cercare città con il simbolo 3D, cliccarci sopra, premere su “Flyover sulla città” (vedi immagine) et voilà! Velocità connessione permettendo, parte un’animazione sulla città soffermandosi su vari punti d’interesse. Dopo questo piccolo tour, si può visitare “manualmente” la città come abbiamo sempre fatto. Migliore è la connessione, più alta sarà la risoluzione e più fluida la navigazione.

Questa modalità è in continua espansione. Al momento ci sono 5 città italiane da visitare: Ancona, Bari, Roma, Torino e Venezia.

In tutta Europa sono oltre 50 città con un totale di oltre 120 al mondoClicca qui per un tour su Budapest.

Come detto, Flyover è una funzione integrante dell’applicazione mappe di Apple, quindi totalmente gratuita e già presente su tutti i device della mela.

Non ci aspetta altro che scegliere la prossima destinazione direttamente sull’iPhone! 😉

 

© riproduzione riservata

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 4 Average: 5]