Come raggiungere il peso forma ideale

Peso forma
Hai già raggiunto il tuo peso forma ideale?

Ormai sempre più persone sono alla ricerca del nuovo Santo Graal: come raggiungere il peso forma ideale. Ebbene, è più facile del previsto: il segreto sta nei muscoli. Più grande è il muscolo, più brucia il grasso. Quindi dobbiamo ingrandirli. I punti da seguire sono l’alimentazione e il movimento.

Innanzitutto è importante sapere che il nostro corpo è fatto in gran parte di acqua e proteine. Secondo recenti studi il corpo ha bisogno di bere un litro di acqua naturale per ogni 25kg di peso corporeo e di assumere 1,5 grammi di proteine al giorno per ogni singolo kg di peso. Inoltre è importante che i 2/3 delle proteine che assumiamo siano vegetali (fagioli, lenticchie, soia…) mentre il restante 1/3 animali (carne, uova, pesce…). Importante: il corpo non riesce assumere più di 30 grammi di proteine a pasto, quindi bisogna distribuirle nell’arco della giornata. Quindi se una persona pesa 60kg deve bere ca. 2,4 litri di acqua naturale al giorno e assumere 90 grammi di proteine al giorno, tra cui 60 grammi vegetali e i restanti 30 animali. Inoltre, per poter raggiungere il peso forma ideale, bisogna sostituire più pasti possibili contenenti farina bianca con pasti fatti con farina integrale così per facilitare il nostro corpo a pulire l’intestino.

Non dimentichiamoci dello sport: è raccomandabile praticare sport almeno tre volte alla settimana, meglio pianificando un giorno di riposo fra i giorni di attività sportiva. Infine, una delle cose più importanti: bisogna essere costanti. Solo con la pazienza, passo dopo passo, arrivano i grandi successi.

Raggiungere il peso forma ideale è più facile di quanto si possa immaginare!

© riproduzione riservata

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 5 Average: 4.8]