iPad Pro

ipad-pro-hitech-sport
Il nuovo iPad pro!

Ecco il nuovo iPad Pro, il più grande di sempre – nel vero senso della parola. Infatti ha un diametro di 12,9″ contro i 9,7″ dell’iPad Air 2. Il lato corto di questo nuovo tablet corrisponde al lato lungo del vecchio! Offre una risoluzione mozzafiato: 2732 x 2048 che fanno quasi 5,6 milioni di pixel.

Anche il processore A9X da 64bit è mostruoso: la CPU e la GPU sono rispettivamente dell’80% e ben 90% più veloce dei pc portatili attuali.

Questo è il primo tablet firmato Apple con 4 altoparlanti, ideale per guardare film oppure ascoltare musica. La fotocamera (8 Megapixel iSight) e la velocità in 4G (150 Mbps) sono rimaste le stesse. Il tutto condito con una batteria con 10 ore di autonomia.

Due cose veramente interessanti di questo nuovo prodotto sono gli accessori: Apple Pencil da 99$ (la pennetta con cui disegnare e scrivere direttamente sul display – un’esclusiva su un prodotto della mela) e la Smart Keyboard da 169$ (la custodia con una tastiera incorporata).

Due note negative: i tagli di memoria (inspiegabilmente hanno scelto 32 e 128GB) e il prezzo (per le versioni solo Wifi da 32GB e 128GB sono rispettivamente 799$ e 949$ mentre la versione Wifi/Cellular da 128GB costa ben 1079$).

Nonostante ciò con tutte queste caratteristiche il nuovo iPad Pro può seriamente dare del filo da torcere alla concorrenza e, generalmente, ai pc portatili. In Italia sarà disponibile da novembre.

Cosa ne pensate del nuovo iPad Pro? Se preferisci l’iPhone 6S o 6S Plus clicca qui!

© riproduzione riservata

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 4 Average: 5]