Nuovi cellulari wiko: Wiko View2 e View2 Pro

Wiko e i suoi modelli democratici e completi

wiko-view-2-hitech-sportLa marca francese wiko ha ultimamente presentato al MWC 2018 i suoi ultimi prodotti top di gamma. La marca, in generale, è conosciuta per i suoi smartphone caratterizzati da un design semplice ed essenziale, ma che riescono a riassumere le caratteristiche più importanti e a massimizzarle. Vediamo di cosa si sta parlando.

I telefoni cellulari in questione sono, in particolare, il device Wiko View2 e la sua versione Pro. Gli smartphone proposti ad un prezzo davvero allettante presentano entrambi un display che minimizza estremamente i bordi intorno, un design sofisticato e delle funzioni fotografiche eccellenti considerando gli altri prodotti appartenenti alla stessa fascia di prezzo. Infine, utilizzano entrambi l’ultima versione del sistema operativo android. 

I due nuovi cellulari Wiko sono piacevoli da maneggiare in quanto estremamente leggeri e con un rivestimento cromato che conferisce al dispositivo la sua eleganza caratterizzante. Ma vediamo di seguito quali sono le caratteristiche particolari di ogni smartphone e in cosa questi si differenziano.

Smartphone Wiko View2

Il modello View2 presenta un display da 6 pollici che utilizza una tecnologia lcd con uno dei notch tra i più piccoli rispetto agli altri presenti sul mercato in quanto dimensioni. Il processore di cui usufruisce è un modesto Snapdragon 435 con 32 gb di memoria per lo stoccaggio e 3 gb di ram che gli conferisce una velocità modesta. La memoria è ovviamente espandibile tramite l’aggiunta di una microSD fino a 128 gb.

Le fotocamere anteriori e posteriori sono ottime in quanto presentano rispettivamente 13 megapixel e 16 megapixel. Il telefono, inoltre, è dotato di face unlock always-on, ovvero la funzione che permette di sbloccare il telefono con il riconoscimento facciale, possibile grazie alla luminosa fotocamera anteriore. 

Lo sblocco del cellulare, infine, può avvenire anche grazie al lettore di impronte digitali, un’altra funzione molto richiesta al giorno d’oggi. La batteria è di circa 3000 mAh con chip NFC. 

Smartphone Wiko View2 Pro

La versione Pro è ovviamente più performante della versione standard e per questo motivo è stata offerta sul mercato ad un prezzo leggermente più alto. L’idea, infatti, sarebbe quella di ottenere delle prestazioni affidabili e bilanciate con un sistema operativo Android ottimizzato e ciò vale per entrambi i modelli.

La versione Pro utilizza un processore Snapdragon 450 con 64 gb di memoria: un vero e proprio salto di qualità. Ciò vale anche per le fotocamere di 16 megapixel per quella anteriore e 16+8 megapixel per la doppia fotocamera posteriore con 120° FOV per la sfocatura, grazie all’obbiettivo secondario grandangolare. Entrambi i modelli, infine, presentano lo stesso tipo di funzioni, compresi il riconoscimento facciale e quello delle impronte digitali.

© riproduzione riservata

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 2 Average: 5]