Navigatore satellitare gratis senza connessione

Sei alla ricerca di un navigatore satellitare gratis da utilizzare senza connessione dati? Stai cercando un navigatore GPS offline? Forse in questo articolo abbiamo quello che cerchi.

Come sai in giro ci sono numerose App, a pagamento e non. La maggior parte di queste App richiede però una connessione dati, il che non è un problema se ci troviamo in Italia. Ma come possiamo fare se ci troviamo all’estero dove non abbiamo un pacchetto dati?

Navigatore GPS offline

In questo caso una App che funge da navigatore satellitare gratis senza connessione è proprio quello di cui abbiamo bisogno. Abbiamo provato numerose App e quella che ci ha lasciato maggiormente soddisfatti è stata HERE WeGo. Personalmente l’ho provata quotidianamente durante il mio ultimo viaggio a New York, per muovermi a piedi, in metropolitana o in tram.

HERE WeGo

Si tratta di una App che offre mappe offline numerose nazioni in tutto il mondo. Le mappe comprendono indicazioni stradali, i prezzi dei biglietti del trasporto pubblico, i prezzi del car sharing, e gli orari di treni e autobus.

Quando si effettua una ricerca la App mette a confronto le diverse alternative disponibili: automobile, mezzi pubblici, a piedi, bici, taxi, car sharing.

Le informazioni sul trasporto pubblico sono disponibili per più di 1.300 città in tutto il mondo, includendo il Nord America e l’Europa.

here wego

Cosa fare per utilizzare Here WeGo?

Tutto quello che dovete fare è scaricare l’App di Here WeGo per il vostro dispositivo:

Dopodichè dalle impostazioni dovrete scaricare le mappe che desiderate sul vostro dispositivo. Una volte che le vostre mappe saranno salvate sul vostro smartphone potrete utilizzare anche in modalità offline.

Se vuoi avere un’anteprima di HERE WeGo dai un’occhiata al video qui di seguito:

Conclusioni

Se stai usando una App che funge da navigatore satellitare gratis senza connessione faccelo sapere nei commenti 🙂

P.S. Scopri subito Flyover per diventare un turista in un click (solo per dispositivi Apple).

© riproduzione riservata

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 1 Average: 5]

Per non perderti neanche un articolo iscriviti subito alla nostra newsletter.
Ti invieremo gli ultimi articoli che verranno pubblicati 🙂

*Obbligatorio