Nexus 6 display a confronto | hitech-sport.com

Nexus 6: è davvero così grande?

Nexus 6
Il Nexus 6

Uno dei rumors più chiacchierato e discusso, per quanto riguarda l’uscita di un nuovo device, è stato la dimensione del display del Nexus 6. E ciò che molti utenti temevano si è puntualmente avverato, ovvero il Nexus 6 è enorme!

Ricordiamo che il Nexus 6 monta un display Amoled da 5,96” con una risoluzione di 493 PPI (2.560 x 1.440). E sono proprio le dimensioni dello schermo che preoccupano gli utenti, perché utilizzare uno smartphone quasi da 6″ con una mano quasi impossibile. Senza dimenticare che averlo in tasca potrebbe non essere più così comodo.

Ma effettuando un confronto reale con altri smartphone della stessa categoria, il Nexus 6 è davvero così grande? Per rispondere a questa domanda tuttoandroid.net ha ha realizzato delle immagini di confronto che possono chiarire il dubbio.

Il confronto è stato effettuato con iPhone 6 Plus (display da 5,5”), Huawei Mate 7 (display da 6”) e Galaxy Note 4 (display da 5,7”). Una nota a favore del Nexus 6 è il fatto che pur montando un display da quasi 6” le dimensioni della scocca sono così contenute da metterlo alla pari con altri smartphone dalla diagonale inferiore. Dalle immagini¹ qui sotto ciò che is può subito notare è come le dimensioni del Nexus 6 e dell’iPhone 6 Plus siano pressoché identiche nonostante lo smartphone targato Google monti un display da 5,96” e lo smartphone di Apple un display da 5,5”.

Nexus 6 a confronto
Nexus 6 a confronto con iPhone 6 Plus

Certo la domanda è molto soggettiva, per qualcuno può essere grande e per qualcun’altro invece può andar bene. Dipende sempre dal reale utilizzo che ognuno di noi fa del proprio smartphone. Se state cercando uno smartphone da utilizzare anche come tablet (per editare documenti, immagini, presentazioni, ecc.) allora un display da 6” non potrà che farvi comodo. Al contrario, se l’utilizzo che avete in mente è quello di uno smartphone “più tradizionale” allora valutate bene.

Diaplay del Nexus 6 a confronto
Diaplay del Nexus 6 a confronto con altri smartphone

La mia personale opinione mi porta a dire che (per l’utilizzo che ne faccio io) 6” sono davvero tanti. Questo anche perché possedendo già un tablet uno smartphone da 6” non mi serve.

E voi cosa ne pensate? Credete che smartphone e tablet si stiano fondendo in un’unico formato?

Fonte:
¹ Le foto dei confronti sono state ricavate dal sito tuttoandroid.net

© riproduzione riservata

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]