Quali smartphone avranno Android Lollipop? | hitech-sport.com

Quali smartphone avranno Android Lollipop?

Android 5.0 Lollipop
Android 5.0 Lollipop

Sono passate poco più di due settimane da quando Google ha svelato Android 5.0 Lollipop, il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili firmato Big G. Ovviamente i primi dispositivi ad avere Android 5.0 a bordo sanno quelli targati Google, ovvero Nexus 6 per quanto riguarda gli smartphone e Nexus 9 per i tablet.

Ma quali altri smartphone avranno Android Lollipop?
Per tutti gli altri produttori il discorso è un più particolare, visto che tanti offrono una versione di Android personalizzata (ad es. Samsung, HTC, Sony, Huawei). Ciò significa che ogni nuovo sistema operativo che Google rilascia viene personalizzato da ciascun produttore (interfaccia utente e alcune funzioni) andando così ad allungare i tempi di rilascio per chi usa questi dispositivi.

Ad esempio una certa lentezza riguarderà i possessori di Samsung a causa dell’interfaccia TouchWiz, molto apprezzata da chi utilizza Samsung, che richiede un grande lavoro di “adattamento”.

I Nexus ovviamente non devono aspettare alcun adattamento in quanto montano la versione pura che Google sviluppata e rilascia. Sembra che dalla giornata odierna, lunedì 3 novembre, l’aggiornamento ad Android 5.0 sia possibile per tutti i device dal Nexus 4 in poi.

Per quanto riguarda l’aggiornamento delle altre case produttrici è ancora molto presto per dire quali saranno i dispositivi a ricevere l’aggiornamento, e soprattutto quando lo riceveranno. Qualche informazione in più potrete trovarla nella tabella¹ quindi seguito.

Tabella dispositivi Android 5.0 Lollipop
Tabella dispositivi Android 5.0 Lollipop

Fonte:
¹ Tabella: it.ibtimes.com

© riproduzione riservata

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]