Dazn, il nuovo Netflix del calcio! | hitech-sport.com

Dazn, il nuovo Netflix del calcio!

Dazn il nuovo Netflix del calcio
Dazn il nuovo Netflix del calcio

Tutti conosciamo Netflix, il famoso servizio di streaming on demand che permette di guardare un’infinità di film e serie TV a prezzi accessibili (clicca qui per scoprire i prezzi). Grazie a Netflix a fronte di un corrispettivo mensile possiamo guardare ciò che vogliamo e in caso di ripensamenti basta un click per disdire l’abbonamento (altro che raccomandata con ricevuta di ritorno!) In altre parole Netflix è semplice, accessibile, ricco di contenuti e… funziona! 😀

Adesso, anche solo per qualche istante, proviamo a immaginare quanto bello sarebbe se esistesse un servizio simile per il calcio! Sembra fantascienza ma il nuovo Netflix per il calcio esiste già e si chiama Dazn (ecco il sito ufficiale). Si tratta di una piattaforma on demand nata in Germania che in futuro potrebbe rivoluzionare la visione online di contenuti sportivi. Dazn è un nuovo servizio di streaming online che punta alla diffusione di eventi sportivi.

Cosa si può vedere su Dazn?

Purtroppo al momento l’accesso a Dazn è limitato geograficamente a Germania, Austria, Svizzera, Giappone e Canada. La speranza è che in futuro possa approdare anche in Italia. Dazn permette di accedere a più di 8 mila eventi sportivi l’anno a fronte di un costo mensile di 9,99 euro (è previsto un mese di prova gratuito).

Ma cosa possono vedere su Dazn i nostri fortunati amici che abitano in Germania, Austria, Svizzera, Giappone e Canada? 🙂 Al momento Dazn permette di vedere le partite di Serie A, Liga, Premier League e Ligue 1. Proprio niente male! 🙂 Ma chi non ama il calcio su Dazn può trovare tanti altri sport come ad esempio: basket, tennis, pallamano, hockey, football americano e rugby.

Il punto di forza di Dazn? Ogni utente è libero di seguire lo sport e le squadre che preferisce senza essere vincolato a nessun palinsesto. Dazn ha già previsto l’implementazione del servizio su altri mercati europei, in particolare nel Regno Unito.

E voi cosa ne pensate del nuovo Netflix del calcio? 😉

© riproduzione riservata

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 14 Average: 3.9]