Hitech Sport Cup – l’alternativa al fantacalcio

hitech-sport-cup-serie-aLa Serie A è alle porte e molti si stanno già organizzando per il Fantacalcio. Ma non tutti sono disposti a passare ore alla settimana a comprare/vendere giocatori, controllare infortuni e ammoniti. Per questa parte di utenti abbiamo organizzato un torneo diverso dal solito – Hitech Sport Cup 🙂

Innanzitutto, quello che ti serve, è Predictor for friends (codice gruppo ADMBM93L), un’app che permette di puntare il risultato finale di una partita senza dover perdere tempo (e nervi) a prendere in considerazione lo stato dei singoli giocatori.

Il punteggio è molto semplice

  • Vincitore della Serie A: 10 punti (da inserire entro le ore 23 del 30.09.18)
  • Risultato secco corretto: 3 punti
  • Differenza gol: 2 punti
  • Tendenza corretta: 1 punto
  • Tutto il resto: 0 punti
hitech-sport-cup
2 punti per differenza gol corretta, 3 punti per risultato corretto

Con differenza gol si intende chiaramente in favore del vincente predetto. Ad esempio, mettendo 1-0 Fiorentina vincente contro Lazio, se finisse 1-0 vincente Lazio, non si prendono punti per differenza reti corretta perché abbiamo predetto vincente Fiorentina.

 

 

 

 


Schermate semplici ed intuitive

hitech-sport-cupAbbiamo testato questo programma durante i mondiali 2018 in Russia e possiamo dire di essere molto soddisfatti.
Non solo ci si può accedere tramite il pc, ma anche con l’app, disponibile sia per iOS che Android. La registrazione avviene semplicemente tramite registrazione mail, oppure tramite il proprio account esistente di Facebook oppure Google.

Generalmente il menu si suddivide in 5 punti: Bet (per le puntate), Groups (per vedere la classifica e scrivere in chat), Global (classifiche generali), For pros (per acquisti in-app come statistiche dettagliate) e Your profile (dove inserisci il tuo nickname, squadra preferita e impostare eventuali notifiche che ti ricordano se ci sono puntate mancanti).

Come si può vedere in questa schermata, si può scegliere se visualizzare le partite per giornata oppure per data. Accanto alle partite terminate si può vedere il punteggio raggiunto (solitamente viene aggiornato entro 10/15 minuti), e accanto a quelle future se abbiamo piazzato la nostra puntata oppure se dobbiamo ancora metterla.


Inserimento della puntata

 

hitech-sport-cupL’inserimento della puntata avviene in modo estremamente intuitivo.
Comodo è il fatto che basta inserire il risultato entro il fischio d’inizio. In caso di partite ad eliminazione diretta, viene preso in considerazione il risultato fino ai tempi supplementari (120″) senza i rigori.

Poco sotto si può vedere la tendenza delle scommesse e come vengono contati i punti.

Una delle cose più importanti: chiaramente l’app, calcola in modo automatico il punteggio senza dover andare a prendere la calcolatrice e perdere tempo.

 

 


Classifica generale

hitech-sport-cupCome già descritto sopra, nella schermata del ranking si può sia visualizzare la classifica con la propria immagine inserita nel profilo, che usare la chat per interagire con i vari partecipanti (testo, emoji, messaggi vocali).

Dalla sezione Info si può mandare un invito ad un amico tramite Facebook, Whatsapp, Email o altro, per farlo entrare nello stesso gruppo.

Ricorda che per entrare nel gruppo Hitech Sport Cup, basta che clicchi qui (codice gruppo ADMBM93L).

 

 

 

 


Lingue disponibili

hitech-sport-cupAhimè, forse questo è un leggero punto a sfavore. Al momento è disponibile in tedesco e in inglese. L’inglese è una lingua comune, quindi non presenta un problema insormontabile, ma il nome di una parte delle squadre, come si può notare nell’immagine, viene visualizzato in tedesco e può creare un po’ di confusione.

Ci siamo messi in contatto con gli sviluppatori chiedendo se prossimamente verrà implementata la lingua italiana offrendoci eventualmente come traduttori.

Vi aggiorniamo non appena ci saranno novità!

AGGIORNAMENTO: stiamo collaborando con gli sviluppatori dell’app e stiamo traducendo tutto in italiano. Prossimamente l’app sarà interamente disponibile in lingua italiana!

 

 

 


Chiaramente, oltre alla Serie A, potremmo fare altrettanto anche per la Champions League. Per ulteriori dubbi o consigli possiamo scriverci direttamente nella chat!

Vuoi scaricarti il calendario completo della Serie A? Clicca qui!
Per guardare DAZN gratis per un mese clicca qui!

Ti aspettiamo su Hitech Sport Cup! 🙂

 

© riproduzione riservata

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 3 Average: 5]