LG Cam 360

lg-cam-360-hitech-sport
LG Cam 360

La curiosità e la ricerca della creazione di un nuovo tipo di contenuto ci hanno portato a testare la LG Cam 360. Si tratta di una piccola e leggera fotocamera dotata di 2 lenti sferiche da 13 megapixel capaci di unire le foto e di creare dei contenuti a 360 gradi e ottima per video in realtà virtuale (registrazione video in 2K con audio in 5.1!).

La memoria è espandibile tramite una MicroSD (massimo 2 TB) e la batteria ha una capacità di 1200 mAh (se non bastasse si può pur sempre ricorrere ad una batteria esterna). La connessione usb è di tipo C.

In dotazione si trova nella confezione anche una comoda, piccola e rigida custodia che, girandola all’inverso, si improvvisa anche come supporto per posizionare la fotocamera. Oppure, essendo dotata di attacco per vite standard, si può usare un semplice treppiedi.

Un fatto che abbiamo apprezzato è il fatto che la fotocamera è compatibile con tutti gli smartphone Android e iOS, quindi non solo con device LG. Basta scaricare l’app 360 Cam e, oltre alla possibilità di vedere in anteprima sul proprio smartphone l’inquadratura della fotocamera, si possono impostare parecchie cose: la geolocalizzazione (comoda per eventuali condivisioni su street view), l’autoscatto, la modalità, la risoluzione, ISO, contrasti luminosità, ecc…

Al momento si trova su Amazon a ca. 180€, spedizione inclusa.

Un’ulteriore comodità della LG Cam 360 è il fatto di poter inviare le foto scattate dalla fotocamera direttamente sulla memoria del telefono senza avere bisogno di alcun Pc.

Clicca qui per visualizzare la panoramica che abbiamo caricato su google maps.

Ecco il test che abbiamo fatto con la LG Cam 360 sui mountain cart in Alto Adige. Il video è visibile anche tramite Google Cardboard.

ATTENZIONE: per guardare i video a 360 gradi è necessaria l’ultima versione di Chrome, Opera, Firefox o Internet Explorer sul computer – quindi niente Safari. Sui dispositivi mobili, puoi utilizzare la versione più recente dell’app YouTube.

Buona visione!

© riproduzione riservata

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 4 Average: 4.3]

Per non perderti neanche un articolo iscriviti subito alla nostra newsletter.
Ti invieremo gli ultimi articoli che verranno pubblicati 🙂

*Obbligatorio