Prossimi traguardi nei record di F1 | hitech-sport.com

Prossimi traguardi nei record di F1

Prossimi record in F1
Prossimi record in F1

Appuntamento con la storia – mancano ancora 5 GP e già quest’anno diversi piloti di F1, potranno scalare diverse posizioni nella “Hall of Fame” riguardo a vittorie e giri veloci.

Lewis Hamilton  si trova in ottima forma. Nella sua carriera ha conquistato 1 titolo mondiale e ben 28 vittorie. Con un eventuale secondo trofeo mondiale eguaglierebbe connazionali come Graham Hill e Jim Clark. Quest’anno, inoltre, vincendo altri GP, ha la possibilità di scavalcare Nigel Mansell (attualmente a quota 31) e persino di raggiungere Fernando Alonso (a quota 32). Quindi con 4 vittorie su 5 potrebbe, non solo diventare l’inglese più vittorioso nella F1, ma anche di entrare direttamente nella top 5 dei piloti più vittoriosi della storia. Nella sua carriera ha concluso 17 GP con il giro più veloce.  Anche quì potrebbe decisamente scavalcare diversi connazionali come David Coulthard, Stirling Moss e Damon Hill. Gli bastano solamente concludere tre GP come pilota più veloce della F1.

Oltre a Hamilton potrebbe fare la storia anche il ferrarista Kimi Raikkonen. Anche se sta passando un momentaccio gli basterebbe concludere un solo GP come pilota più veloce della F1 per eguagliare nientemeno che Alain Prost (a quota 41). Diverrebbe così, assieme alla leggenda francese, il secondo pilota più veloce di tutti i tempi. Raggiungere Schumacher sarebbe un’utopia: il tedesco è primo a 77.

Chissà che record raggiungerà Vettel in rosso….

© riproduzione riservata

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 2 Average: 5]
Tags:,