Nexus X: il nome del nuovo Nexus 6 | hitech-sport.com

Nexus X: il nome del nuovo Nexus 6

Nexus X
Il nuovo Nexus si chiamerà Nexus X

Sono sempre più insistenti le voci secondo le quali il nuovo smartphone di Google si chiamerà “Nexus X” e non Nexus 6. La scelta appare ovvia per evitare problemi di copyright con il film Blade Runner (film di fantascienza del 1982) durante il quale Nexus 6 è il nome in codice delle repliche che il protagonista è incaricato di eliminare.

Nexus X, che verrà prodotto da Motorola e non più da LG, verrà presentato da Google molto probabilmente il prossimo 16 ottobre e sarà commercializzato, come il suo predecessore, direttamente sul Google Play Store. Secondo gli ultimi rumors Google avrebbe intenzione di rilasciare due modelli, uno con display da 5,2″ e l’altro con display da 5,9″.

Durante l’evento del 16 ottobre verrà presentato anche il nuovo sistema operativo di Google: Android L. Il Nexus X dovrebbe equipaggiare un display QHD da 5.2 pollici con risoluzione pari a 2560×1440 px, Snapdragon 805 di Qualcomm con CPU con 2.5 GHz, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una batteria con capacità di 3100 mAh. Caratteristiche di tutto rispetto!

Cosa sappiamo ancora del nuovo Nexus? I consumatori si aspettano un design minimale e curato così com’era stato per Nexus 5, mentre per quanto riguarda il prezzo non è da escludere un lieve rincaro (che comunque non supererà i 400 euro).

© riproduzione riservata

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]