Milan nuovo stadio da 45-48 mila posti | hitech-sport.com

Milan nuovo stadio da 45-48 mila posti

Il Milan costruirà un nuovo stadio
Il Milan costruirà un nuovo stadio

Nella giornata di giovedì 25 settembre si é svolto a Milano un importante incontro tra Thohir, presidente dell’Inter e Barbara Berlusconi, a.d. del Milan. Oggetto dell’incontro é stato il delicato tema riguardante San Siro.

Da quanto emerso le due società hanno trovato un accordo: l’Inter resterà a San Siro, mentre per il Milan é previsto un nuovo impianto. La nuova casa del Milan che sorgerà nell’area dell’Expo, si vocifera possa ospitare 45-48 mila posti con ristoranti, servizi e attività ricreative.

San Siro, che diventerà esclusiva interista, verrà ristrutturato grazie ad un budget di circa 20 milioni di euro, anche per far fronte alla finale di Champions League 2016 che si svolgerà proprio a San Siro.

Dopo lo Juventus Stadium, inaugurato nel 2011, vengono quindi messe delle basi concrete per la costruzione di un nuovo stadio moderno. Una necessità tutta italiana, visto che vantiamo gli stadi più vecchi d’Europa (qui l’articolo completo).

Oltre al progetto del Milan in cantiere ci sono anche i progetti di Udinese e Roma. La nostra speranza é che presto tutti questi nuovi stadi possano prendere vita per rendere concreto un ringiovanimento di cui il nostro calcio ha proprio bisogno.

© riproduzione riservata

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]