Freeletics: gli esercizi fisici per campioni!

Freeletics
Freeletics

Tutti noi sogniamo di avere un corpo da urlo con bicipiti grossi, pettorali definiti, addominali scolpiti e chi più ne ha più ne metta – come i classici eroi Marvel. Ma raramente ci proviamo seriamente a raggiungere questo obiettivo.

Ma finalmente abbiamo trovato il metodo ideale per costruirci il corpo perfetto (o quasi 😉 ). Si tratta di Freeletics: un insieme di esercizi altamente efficienti mirati ad aumentare/definire la massa muscolare ed eliminare il grasso. Gli esercizi si differenziano per: aumento massa muscolare, cardio e max (dove si spinge al massimo per pochi minuti). Questo programma dura 15 settimane e si può fare interamente a casa, senza palestre o attrezzature professionali. C’è la possibilità di scaricarsi l’applicazione direttamente sul telefono, indifferentemente dal sistema operativo (disponibile sia per iOS che Android). Inoltre, se viene scaricato anche dagli amici, ci si può misurare a distanza, cioè vedere a che punto sono gli altri, quanto ci hanno messo, quante ripetizioni sono riusciti ad effettuare entro un lasso di tempo…insomma, un altro motivo per “spingere” ancora di più!

Il programma base è gratuito. Eventualmente, sborsando qualcosa, si può scaricare un pacchetto di estensione che include altri esercizi e persino un coach digitale che ci segue e ci dice quale esercizio eseguire. Inoltre riceviamo gratuitamente newsletter informative molto interessanti riguardanti il corpo umano, la composizione dei muscoli, i rischi da evitare, l’alimentazione e tanto altro.

Freeletics
Mica male!

Sul sito di Freeletics troviamo diverse testimonianze di diversi utenti che hanno provato il programma e le loro rispettive foto prima e dopo queste 15 settimane. Tanti non si sono fermati e hanno continuato ad allenarsi. Sono presenti molte trasformazioni sbalorditive – vi consigliamo di guardarvi qualche video sul sito ufficiale Freeletics.

Attenzione però, c’è una piccola fregatura, e quella siamo noi stessi. Si, avete letto bene. L’insieme di esercizi Freeletics non sono facili. Ci sarà da sudare, combattere con se stessi. Spesso vorrete arrenderviabbandonare il programma. Avrete bisogno di motivarvi continuamente, di essere testardi e avere una disciplina di ferro. Solo così si arriva al grande traguardo. Dal niente arriva niente.

Vuoi saperne di più? Clicca qui!

E tu cosa aspetti a diventare un vero atleta?

© riproduzione riservata

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 11 Average: 4.1]